Preso lo spacciatore a km 0, in casa una serra per la marijuana
L'uomo, un cinquantenne residente nell'Oltresempione, faceva tutto in casa dal seme allo smercio della sostanza. L'operazione è della Polizia Locale
Importante sequestro di sostanze stupefacenti a Legnano da parte della Polizia Locale con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia Locale di Milano. Da alcune settimane il personale del nucleo motociclisti del Comando di corso Magenta, per contrastare fenomeni di microcriminalità diffusa, avevano attivato un capillare controllo delle aree poste attorno agli istituti superiori della città.
Grazie a puntuali indagini e anche ad appostamenti in abiti civili, si è giunti ad individuare un cittadino legnanese di circa 50 anni residente in zona Oltresempione, che risultava essere coinvolto nello smercio di sostanze stupefacenti. Grazie agli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Busto Arsizio ha emesso un decreto di perquisizione locale e personale.
Nel fine settimana, con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia Locale di Milano, si è data esecuzione al provvedimento. Una volta entrati nell’appartamento, con non poco stupore degli operanti, veniva rinvenuta una serra altamente tecnologica per la coltivazione abusiva di marijuana.
Una ricca strumentazione, tra cui lampade a led per fotosintesi, igrometro, termostato di precisione, lampade riscaldatrici infrarosse e numerosi fertilizzanti chimici. Tutto ciò permetteva di completare l’intero ciclo della coltivazione. In totale sono state sequestrate dieci piantine ancora verdi di marijuana, 30 grammi di sostanza essiccata pronta per essere ceduta e 240 grammi di canapa indiana sminuzzata. Oltre a questo sono state sequestrate tre riproduzioni di armi Beretta prive del tappo rosso sulla canna.
Il responsabile, con precedenti specifici relativi alla normativa sugli stupefacenti, dovrà rispondere di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. Questa operazione è il risultato di un’importante azione di controllo del territorio nei punti maggiormente a rischio della città e mette in evidenza l’importanza dei rapporti di collaborazione con le forze di polizia del territorio e del recente accordo di collaborazione con la Polizia Locale di Milano siglato in occasione di EXPO 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.