Programmi europei, un seminario per capire come si partecipa

Se ne parlerà a Villa Calcaterra. Un incontro per fornire gli strumenti necessari a partecipare ai progetti Europa Creativa, Erasmus+ e Europe Aid

bandiera europa unione europea

L’associazione culturale DB, in collaborazione con Start Easy, organizza per il prossimo 29 ottobre, a partire dalle 9,30, un seminario informativo sui finanziamenti europei e la presentazione dei programmi Europa Creativa, Erasmus+ e Europe Aid.

La relatrice sarà Federica Celestini Campanari di Start Easy. Si tratta di un appuntamento che gode del patrocinio del Comune di Busto Arsizio e che si svolgerà a villa Calcaterra in via Magenta 70 a Busto Arsizio.

L’appuntamento permetterà di scoprire quali sono gli strumenti necessari alla presentazione di un progetto per partecipare ad uno dei tre programmi promossi dall’Unione Europea e di conoscere le principali caratteristiche che tali procedimenti.

L’incontro permetterà anche di fornire agli interessati strumenti e guide offerti dalla Commissione Europea e dalle agenzie nazionali (guida alla redazione, regolamenti, e-form, guide tecniche). Il seminario è rivolto principalmente agli enti del terzo settore del territorio di tipo culturale, sociale e formativo, contribuendo ad una sensibilizzazione sulle possibilità che l’Unione Europea mette a disposizione dei territori.

La partecipazione al seminario è gratuita previa conferma a: info@starteasy.it o stefano.gussoni@hotmail.it. Infoline: 349/8784829.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.