Un Punto Prelievi per Mornago

Voluto dall'amministrazione comunale, sarà gestito da Cedal e sarà attivo negli spazi dell'ambulatorio di Crugnola

centro prelievi sangue

Il “Punto Prelievi” è realtà anche a Mornago: se ne parlava da tempo e oggi il servizio è diventato una certezza. Da giovedì 8 Ottobre 2015 anche il Comune di Mornago avrà un proprio centro “prelievi ematici e consegna materiali biologici per medicina di laboratorio”.

«Un’importante conquista legata al settore Socio-Sanitario del nostro Comune, oltre che il raggiungimento di un fondamentale obiettivo del nostro programma elettorale» spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Maurizio Bigarella. L’Amministrazione in carica non si è lasciata sfuggire la grossa opportunità concessa da Regione Lombardia, in merito alla possibilità di istituire dei nuovi punti prelievo sul territorio. Il punto prelievi nasce con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti alla cittadinanza e soddisfare le esigenze dei mornaghesi che, sino ad oggi, si recavano in altri centri.
Il progetto ha preso avvio nell’ottica d fornire maggiore accessibilità all’utenza nello svolgimento delle analisi di laboratorio in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Il servizio sarà rivolto a tutti i Mornaghesi e non solo, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale sarà gestito dal Centro Diagnostico Alto Lombardo (CE.D.A.L.) con sede a Gallarate e sarà operativo tutti i Giovedì mattina presso l’attuale ambulatorio medico di Crugnola situato in Via Oberdan n. 1 dalle ore 07.45 alle 09,30 per le operazioni di prelievo e dalle ore 09,30 alle ore 10.30 per il ritiro dei referti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.