25 novembre: a Busto Arsizio salute e prevenzione in onore della donna
Nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, un incontro gratuito per aiutare le donne a tutelare per la propria salute

Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e in occasione di questa importante data, l’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio organizza un incontro gratuito volto a sostenere e prevenire la salute in ambito ginecologico. Per ricordare che la violenza va combattuta ma anche per favorire il rispetto verso il genere femminile, celebrando la donna con la sua forza e le sue fragilità.
Alle ore 14, presso la Farmacia Bossi di Busto Arsizio, la Dr.ssa Elisabetta Scorbati – ginecologa presso Azienda Ospedaliera di Busto e San Carlo Istituto Clinico, affronterà tematiche rivolte alla salute della donna e della coppia, consentendo alla partecipanti di evidenziare i propri dubbi e porre domande. Dalla fertilità alla menopausa: i sintomi e i problemi correlati alle varie fasi della vita, i controlli da effettuare e ciò che è importante sapere per prolungare la salute e il benessere.
La partecipazione è gratuita, ma è consigliabile prenotare al numero 0331 685065.
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo