25 novembre: a Busto Arsizio salute e prevenzione in onore della donna
Nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, un incontro gratuito per aiutare le donne a tutelare per la propria salute
Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e in occasione di questa importante data, l’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio organizza un incontro gratuito volto a sostenere e prevenire la salute in ambito ginecologico. Per ricordare che la violenza va combattuta ma anche per favorire il rispetto verso il genere femminile, celebrando la donna con la sua forza e le sue fragilità.
Alle ore 14, presso la Farmacia Bossi di Busto Arsizio, la Dr.ssa Elisabetta Scorbati – ginecologa presso Azienda Ospedaliera di Busto e San Carlo Istituto Clinico, affronterà tematiche rivolte alla salute della donna e della coppia, consentendo alla partecipanti di evidenziare i propri dubbi e porre domande. Dalla fertilità alla menopausa: i sintomi e i problemi correlati alle varie fasi della vita, i controlli da effettuare e ciò che è importante sapere per prolungare la salute e il benessere.
La partecipazione è gratuita, ma è consigliabile prenotare al numero 0331 685065.









Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente