Atleti e club varesini premiati dalla Regione

Tra i riconoscimenti per giovani talenti e società dilettantistiche ci sono anche quelli a un drappello di portacolori della nostra provincia

nicolò martinenghi nuoto club brebbia

Giornata speciale domani – 26 novembre – per tanti atleti e molte società lombarde. Al 39° piano di Palazzo Lombardia saranno infatti «ospitate le eccellenze sportive della nostra regione, provenienti dalle varie province» come spiega l’assessore ed ex campione di canoa Antonio Rossi.

Con Rossi ci saranno il presidente del Coni lombardo Oreste Perri e quello del Collegio regionale delle guide alpine, Luca Biagini. Dalle ore 17 in avanti saranno loro a consegnare una serie di riconoscimenti a operatori della montagna (nella prima parte della cerimonia), società sportive eccellenti e i diversi talenti della Lombardia (nella seconda fase).

L’elenco dei premiati nasce dall’iniziativa “Borsa dei giovani talenti sportivi 2015” con la quale la Regione ha messo a disposizione una dotazione finanziaria di 100mila euro destinata a quegli atleti non professionisti segnalati dalle federazioni affiliate a Coni o Cip. La dote è di 3mila euro per ciascuno e dovrà essere utilizzata per finalità sportive. Lo stesso ragionamento è stato applicato anche alle società dilettantistiche le quali riceveranno ciascuna un sostegno di 15mila euro e avranno il logo della Regione sulle maglie della prossima stagione.

La provincia di Varese è presente in forze nel lotto dei premiati. Tra i talenti ci sono i nuotatori Nicolò Martinenghi (NC Brebbia) e Federico Morlacchi (PolHa) e la portacolori della Canottieri Varese, Nicoletta Bartalesi.

Tra le società invece sarà la volta di Arcieri Castiglione Olona, Alto Verbano Luino (bocce) e il Circolo Sestese Canoa Kayak . Per quanto riguarda la parte legata alla montagna, premio tra le guide alpine ad Andrea Ferrari di Cuveglio e tra gli accompagnatori di media montagna a Davide Bavera di Saronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.