Gioco d’azzardo, se ne parla a Gemonio

Venerdì 20 novembre (ore 21) il Museo Bodini ospita l'intervento del dottor Vincenzo Marino del Dipartimento Dipendenze della Asl di Varese. Organizza "Il cerchio"

slot machines

“Il banco vince sempre”. Il titolo dell’incontro organizzato per il prossimo venerdì 20 novembre al “Museo Bodini” in via Marsala a Gemonio è evocativo perché riguarda il gioco d’azzardo che – come noto – non fa mai perdere chi lo organizza e che invece talvolta crea grossi problemi a chi si fa prendere troppo la mano.

Proprio per limitare i rischi, il gruppo culturale “Il Cerchio” di Gemonio che da anni è attivo nell’organizzare appuntamenti per genitori di ragazzi adolescenti, ha chiamato a parlare il dottor Vincenzo Marino, psicoterapeuta e dirigente del Dipartimento Dipendenze dell’Asl di Varese.

Il dottor Marino approfondirà nel suo intervento quelle che sono le dipendenze che possono derivare dal gioco di azzardo. L’appuntamento è per le ore 21, a ingresso libero, ed è realizzato il collaborazione con il Comune di Gemonio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.