Gioielliere derubato spara e uccide un uomo

Il fatto avvenuto nella serata di martedì attorno alle 21. I carabinieri indagano sulla dinamica

carabinieri generica

A Lucino di Rodano, nel Milanese un uomo è stato ucciso con un’arma da fuoco nel corso di un tentativo di furto.

Il fatto è avvenuto attorno alle 21 e la vittima è uno degli assalitori di un commerciante in gioielli, sorpreso mentre ritornava a casa a bordo del proprio scooter.

Il gruppo di malviventi composto da tre persone ha scavalcato la recinzione della villetta, e – secondo le prime informazioni sul fatto – rubato delle armi di proprietà del padrone di casa.

Sempre secondo il racconto del commerciante riportato dal Corriere della Sera, i ladri avrebbero trasformato il furto in rapina minacciando con una pistola la figlia del commerciante, di 10 anni che al momento dei fatti era in casa, assieme alla madre e moglie del gioielliere.

A quel punto Rodolfo Corazzo, questo il nome del commerciante, avrebbe ingaggiato un conflitto a fuoco, terminato con la morte di un uno degli assalitori di trent’anni e la fuga degli altri due.

La vittima è morta poco dopo. Sul caso indagano i carabinieri.

La villa è dotata di un sistema di video sorveglianza e le immagini dell’ingresso del commando offriranno agli investigatori importanti riscontri sull’accaduto.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.