Gioielliere derubato spara e uccide un uomo
Il fatto avvenuto nella serata di martedì attorno alle 21. I carabinieri indagano sulla dinamica
A Lucino di Rodano, nel Milanese un uomo è stato ucciso con un’arma da fuoco nel corso di un tentativo di furto.
Il fatto è avvenuto attorno alle 21 e la vittima è uno degli assalitori di un commerciante in gioielli, sorpreso mentre ritornava a casa a bordo del proprio scooter.
Il gruppo di malviventi composto da tre persone ha scavalcato la recinzione della villetta, e – secondo le prime informazioni sul fatto – rubato delle armi di proprietà del padrone di casa.
Sempre secondo il racconto del commerciante riportato dal Corriere della Sera, i ladri avrebbero trasformato il furto in rapina minacciando con una pistola la figlia del commerciante, di 10 anni che al momento dei fatti era in casa, assieme alla madre e moglie del gioielliere.
A quel punto Rodolfo Corazzo, questo il nome del commerciante, avrebbe ingaggiato un conflitto a fuoco, terminato con la morte di un uno degli assalitori di trent’anni e la fuga degli altri due.
La vittima è morta poco dopo. Sul caso indagano i carabinieri.
La villa è dotata di un sistema di video sorveglianza e le immagini dell’ingresso del commando offriranno agli investigatori importanti riscontri sull’accaduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.