Il Consiglio regionale arriva in provincia, tappa nella zona sud
L'iniziativa "100 tappe in Lombardia" arriva in provincia. Venerdì 6 novembre in programma visite a realtà economiche e sociali del territorio
Venerdì 6 novembre “100 tappe in Lombardia”, il viaggio di ascolto e lavoro del Consiglio regionale attraverso il territorio lombardo, toccherà il territorio a sud di Varese, con l’obiettivo di fare il punto su problemi e situazioni locali. Per tutta la giornata la delegazione composta dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e dai Consiglieri regionali del territorio, terrà una serie di incontri con cittadini e istituzioni e visiterà alcune realtà simbolo del tessuto economico e sociale: la giornata si aprirà alle ore 9 presso la sala consiliare “Angelo Castiglioni” del Comune di Busto Arsizio dove avrà luogo l’incontro con i sindaci. (Nella foto Volandia)
Seguirà la visita al laboratorio di stampanti 3D dell’Università LIUC di Castellanza e a Volandia nella frazione Case Nuove di Somma Lombardo. Nel pomeriggio sopralluogo al sito aeroportuale di Malpensa, dove alle 15.30 si terrà anche un incontro con una delegazione di lavoratori SEA. A seguire visita alla Cooperativa “Il Melo” di Gallarate e, sempre a Gallarate, alla azienda Yamamay.
La giornata si concluderà alle ore 18.15 con un focus group che coinvolgerà cittadini e amministratori locali nella Sala consiliare del Comune di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.