La nuova Piazza Unità d’Italia
Mercoledì verrà tolto il velo dalla targa viaria che darà il nome al nuovo spazio pedonale
Mercoledì 4 novembre 2015 con inizio alle ore 10.45, la nuova piazza sul Lungolago Girardi, nel quartiere Gabella, vivrà un momento particolarmente significativo all’interno di una giornata speciale.
Dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 29 marzo, è stata scelta la ricorrenza del 97° anniversario della Vittoria nella Prima guerra mondiale per togliere il velo dalla targa viaria che darà il nome al nuovo spazio pedonale.
“Piazza Unità d’Italia” sarà infatti la sua intitolazione, così come autorizzato dal Prefetto di Varese il 28 settembre scorso.
La manifestazione, che rientra negli appuntamenti dedicati al 100° anniversario dell’entrata in guerra del nostro Paese, vedrà insieme al Sindaco Fabio Passera e agli amministratori locali, con la presenza del Parroco don Franco Bianchini, una rappresentanza della scuola Primaria guidata dalla dirigente Raffaela Menditto, del Comandante la Stazione dei Carabinieri Luigi Belcastro.
Il Consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini Lorenzo Cordiglia guiderà la pattuglia delle Penne Nere maccagnesi, mentre l’Anpi luinese sarà presente con il Presidente Remo Passera.
La manifestazione si terrà con ogni condizione meteo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.