La Openjobmetis ospita Torino e vuole dimostrare di essere cresciuta
Domenica 8 (18,15) i biancorossi di Moretti sfidano la Manital degli ex Robinson e Ivanov. Esordio con Varese per Kuksiks, potrebbe rivedersi anche Galloway. Diretta su VareseNews

Fu vera gloria? Sapremo soltanto domenica sera se il raid di Capo d’Orlando, piacevole e inatteso, è stato la classica rondine che non fa primavera per la Openjobmetis, o se la vittoria sul campo dei siciliani è realmente una prima svolta positiva di una stagione iniziata male in casa biancorossa.
Dopo aver battuto anche gli ungheresi del Falco a metà settimana, gli uomini di coach Moretti devono affrontare Torino in una gara delicata: i piemontesi, che hanno riportato in A la metropoli piemontese dopo tanti anni, giocheranno infatti a Masnago con la necessità di risollevarsi e rappresentano un ostacolo più ostico di quanto non si creda.
La Manital ha infatti una sola vittoria all’attivo e fino a qui ha molto faticato; coach Bechi è sulla graticola della critica ma appare ben saldo sulla panchina perché il presidente è dalla sua parte. La palla passa quindi ai giocatori che, peraltro, formano un gruppo abbastanza interessante. In campo ci sono anche due ex, Dawan Robinson (tornato in Italia dopo aver vinto il titolo tedesco a Bamberg lo scorso anno, quando venne tagliato da Varese) e Dejan Ivanov che giocò l’ultimo scampolo della stagione 2013 (quella della semifinale scudetto) e che però dovrebbe essere all’ultima prova in gialloblu visto che il suo contratto è a termine.
Varese arriva all’appuntamento ancora una volta in emergenza, o comunque in una situazione inusuale. La squadra ha aggiunto alla rosa il lettone Kuksiks, che potrebbe togliere diverse castagne dal fuoco sul perimetro, ma ha perso con certezza Ovidijus Varanauskas per oltre un mese. Una situazione che costringerà agli straordinari Cavaliero e Ukic con quest’ultimo che sarà omaggiato dal pubblico con una manifestazione d’affetto per convincerlo a restare dopo il primo bimestre di contratto. E poi ci sarebbe anche Ramon Galloway, che ha iniziato ad allenarsi in gruppo e che Moretti ha pubblicamente annunciato di sperare di poterlo schierare almeno per qualche minuto, in modo da dare fiato in regia. Insomma, non ci si è annoiati neppure questa volta, in casa biancorossa: di certo però a Masnago circola la convinzione che il match con Torino rivesta un’importanza davvero alta. Quindi certi cali di attenzione (tipo il Davies del primo tempo con il Falco) non si dovrebbero ripetere.
LA DIRETTA – Il match tra Openjobmetis e Manital sarà raccontato in diretta da VareseNews a partire dalla vigilia, con notizie, curiosità e con il sondaggio su come finirà la gara. Per interagire è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #varesetorino su Twitter e Instagram. La nostra diretta in questa occasione è offerta dal centro commerciale Le Corti di Varese; per accedere al live CLICCATE QUI.
Openjobmetis Varese – Manital Torino
Varese: 0 Davies, 1 Faye, 5 Ukic, 8 Molinaro, 10 Cavaliero, 11 Shepherd, 12 Campani, 21 Ferrero, 23 Pietrini, 24 Kuksiks, 43 Thompson, 55 Galloway. All. Moretti.
Torino: 3 White, 4 Ivanov, 5 Giachetti, 6 Mancinelli, 8 Fantoni, 10 Robinson, 14 Mascolo, 15 Blotto, 21 Crespi, 24 Dawkins, 44 Miller, 54 Ebi. All. Bechi.
Arbitri: Lanzarini, Paglialunga, Borgo.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.