Mastini, questa volta bisogna vincere
Domenica (19,30) in via Albani arriva il Feltre, fanalino di coda. Merzario regola la difesa e spiega: «Un successo ci può rilanciare»

Occasione ghiotta per i Mastini che domenica 15 – primo ingaggio alle 19,30 – ospitano al PalAlbani il Feltreghiaccio, fanalino di coda della Serie B. I veneti sono ancora a quota zero anche se questo parametro va rapportato con i gialloneri che fino a qui hanno fatto poco meglio con soli 4 punti raccolti, frutto della vittoria all’esordio e di una sconfitta ai rigori con il Como.
Questa volta però Varese deve muovere la classifica anche per ritrovare un po’ di fiducia: il gruppo delle squadre “di retroguardia” è ancora molto folto e tre punti possono far guadagnare subito posizioni ad Andreoni e soci. Un’idea condivisa anche da coach Giancarlo Merzario: «Vincere è importante sia perché potremmo scavalcare chi ci sta davanti, sia per prendere morale in vista di una serie di impegni che possono essere alla nostra portata nel prossimo mese. Con tre punti in questa occasione possiamo rilanciarci e guadagnare fiducia».
La settimana che precede il match con il Feltre è stata incentrata dal tecnico giallonero soprattutto sul lavoro difensivo: «Quello è il reparto dove abbiamo più problemi – conferma Merzario – un po’ per carenze strutturali visto che in rosa i difensori di ruolo sono solo due, un po’ perché facciamo fatica in certe situazioni. Non è una novità però: abbiamo già cominciato a sistemare le cose e anche a Merano si sono visti progressi, al di là del black out nel secondo periodo che ha segnato la partita».
Per l’occasione dalla Valpe dovrebbero arrivare in prestito due giocatori, un difensore e un attaccante. Fino a ora il rapporto con la società piemontese di cui Varese è farm team non ha dato grandi vantaggi ma da qui in avanti il “contributo” in termini di giocatori dovrebbe essere più continuo.
Classifica: Egna 25; Ora, Caldaro 24; Merano, Fiemme 20; Appiano, Renon 18; Pergine 17; Alleghe, Milano 10; Pusteria, Val Venosta, Como 6; Chiavenna 5; VARESE 4; Feltre 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.