Mastini, ritorna il sorriso: vittoria e triplo sorpasso
I gialloneri battono il Feltre 4-2, guadagnano tre punti e scavalcano tre squadre in classifica
I Mastini rompono il digiuno che durava praticamente dalla prima giornata (nel mezzo solo un punticino dalla sconfitta ai rigori con il Como) e tornano a festeggiare il successo davanti al proprio pubblico.
A cadere 4-2 contro i gialloneri (foto A. Secco) è stato il Feltreghiaccio, fanalino di coda del campionato, ma poco importa chi era di fronte questa volta ai ragazzi di Merzario: la cosa necessaria era appunto tornare a muovere la classifica e infatti grazie a questi tre punti il Varese scavalca ben tre formazioni rivali.
Sulla pista di via Albani l’inizio non è stato dei migliori per Andreoni e compagni: al 13′ infatti è stato il Feltre ad aprire le marcature con una rete di Fantinel che ha gelato i gialloneri. Varese però è stata brava a capovolgere subito il risultato; meno di 2′ dopo è stato Lorini a pareggiare mentre prima del riposo è toccato a Cordin – prestito della Valpe – siglare il 2-1 con un bel numero.
I Mastini sono poi stati bravi, al rientro sul ghiaccio, ad allungare sfruttando una superiorità numerica arrivata a causa di un colpo di bastone di Gorza; con l’uomo in più i fratelli Mazzacane hanno confezionato l’assist trasformato da Salomon nella rete del 3-1. Il Varese a quel punto ha legittimato il vantaggio sotto il profilo del gioco ma non è riuscito a trafiggere ancora la gabbia di Frescura. E così si è rischiata la beffa perché al 52’31” Gris ha accorciato le distanze. Negli ultimi minuti il Feltre ha provato il tutto per tutto ma al 59′ la rete di Michael Mazzacane ha spazzato ogni dubbio e chiuso i conti, regalando al Varese i tre punti in palio.
Hc Varese – Feltreghiaccio 4-2 (2-1; 1-0; 1-1)
Marcatori: 13.46 Fantinel (F – ast Canova), 15.12 Lorini (V – Rocca), 18.09 Cordin (V – P. Borghi, Rocca); 27.44 Salomon (V – E. Mazzacane, M. Mazzacane); 52.31 Gris (F – Gorza); 59.00 M. Mazzacane (V – Di Vincenzo, Andreoni).
Varese: Bertin (Crippa); Salomon, Croci, Cordin, M. Mazzacane, Papalillo, Frizzera, Andreoni, E. Mazzacane, Lorini, Sorrenti, F. Borghi, Iuratti, P. Borghi, Mandelli, Di Vincenzo, Gaggini, Privitera, Rocca, Odoni. All. Merzario.
Classifica: Ora, Egna 27; Caldaro 24; Merano, Fiemme 23; Pergine 20; Appiano 19; Rittner 18; Milano 13; Alleghe 10, Como 9, VARESE 7; Val Pusteria, Val Venosta 6; Chiavenna 5; Feltre 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.