Seminario export, iscrizioni ancora aperte
Sono già più di 200 gli iscritti al seminario gratuito “Le novità doganali del 2016: cosa cambia per l'operatore”. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 30 novembre

Sono già più di 200 gli iscritti al seminario gratuito “Le novità doganali del 2016: cosa cambia per l’operatore”, ultimo incontro 2015 del ciclo sui temi dell’export promosso dalla Camera di Commercio con il consorzio per l’internazionalizzazione Provex. L’appuntamento è per mercoledì 2 dicembre a MalpensaFiere (inizio alle 9.30).
In particolare, saranno affrontati i temi legati al nuovo Codice Doganale che introduce la procedura centralizzata per le merci in import e cambiamenti negli stessi regimi doganali oltre che nella figura del rappresentante doganale. Si parlerà anche della completa telematizzazione dei processi con la cosiddetta “Dogana Paper-Less”. Non mancherà poi l’illustrazione di casi concreti.
Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 30 novembre, con procedura online sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it seguendo il percorso “Convegni e Seminari > Internazionalizzazione”.
Intanto oltre una settantina di operatori economici hanno partecipato, sempre a MalpensaFiere (vd. foto allegata), al seminario dedicato al Kazakistan quale nuova opportunità per le imprese del nostro territorio. Particolare attenzione è stata riservata all’analisi dei principali dati macroeconomici relativi allo stesso Kazakistan, ma anche agli aspetti contrattuali, bancari e doganali che caratterizzano le relazioni commerciali oltre agli incentivi settoriali e regionali presenti nel paese asiatico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.