Torna la Rama di pomm, il palio di Madonna in Campagna

Torna questa settimana la Rama di Pomm, festa popolare di Madonna in Campagna e palio che vede sfidarsi le quattro “contrade” in cui è diviso il popoloso quartiere di Gallarate.
Le prime delle tante prove che vedranno sfidarsi persone di tutte le età inizieranno venerdì, ma il primo grande momento sarà sabato pomeriggio: dalle 14.30 dal santuario partirà il corteo con carrozza, cavalli e contradaioli
Venerdì 6 novembre: ore 21 Bowling. Domenica 8: ore 9.30 Bocce – coppia/terna (a punteggio unificato, al bocciodromo di Cardano al Campo); ore 14.30 Sfilata in città con cavalli e carrozza. Lunedì 9, ore 21.15 Centro Paolo VI Pallavolo eliminatorie + ping pong. Martedì 10 Centro Paolo VI Calcio Volley eliminatorie + Giochi delle carte: scopa d’assi/briscola/scala 40 (a punteggio unificato). Mercoledì 11, ore 21.15, Centro Paolo VI Pallavolo finali + calcio Balilla. Giovedì 12 ore 21.15 Centro Paolo VI Calcio Volley finali + “Palline in gioco”. Venerdì 13, ore 21.15, Centro Paolo VI Triathlon.
E poi il gran finale la domenica successiva, 15 novembre: alle ore 14,00 nel campo comunale di via A. Pacinotti si terrà la sfilata delle contrade. Poi via alle competizioni: Corsa in bicicletta per bambini; Tiro alla fune femminile eliminatorie; Staffetta 4 x 100 mista maschi e femmine; Tiro alla fune maschile eliminatorie; Gioco con le mele; Tiro alla fune femminile finali; Tiro alla fune maschile finali Corsa podistica all’americana; Corsa con gli asini. Il tutto, mentre le strade intorno al santuario si animano con le tradizionali bancarelle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.