Tra folletti e carrozze, Aspettiamo il Natale

Dal 26 Novembre al 20 Dicembre arrivano una serie di iniziative, tra piazza Giovine italia e Palazzo Estense, organizzate da Confesercenti

eventi Varese

A partire dal 26 Novembre e fino al 20 Dicembre tutta la città sarà coinvolta, specialmente le famiglie e i bambini, in “Aspettando il Natale”.

La giornata principale, come le altre della stessa iniziativa organizzata da Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese con il patrocinio del Comune di Varese, si intitola “Aspettando il Natale” e si terrà sabato 12 dicembre 2015 presso il Salone Estense del Comune di Varese, in via Luigi Sacco 5, dalle  10.00 alle 18.00. Durante tutto questo periodo si svolgeranno i laboratori creativi dai 3 ai 16 anni, mentre per i più piccoli da 0 a 2 anni sarà presente un accogliente “spazio morbido baby”.  A rendere concreti tutti questi appuntamenti sono da due associazioni specializzate nella cura e nel sostegno ai bambini, alle famiglie e agli adolescenti: l’Associazione Culturale Giochi-Amo e Adolescenti d’Oggi ONLUS.

Numerosi però eventi punteggeranno tutta la giornata: alle 11.00 e alle 14.00 si svolgeranno laboratori musicali per bambini da 5 a 7 anni; alle 15.00 e alle 17.30 sarà il turno degli spettacoli del Mago Linus; alle 14.30 per chi si vuole scatenare ecco la baby dance; alle 10.30, 11.30 e 13.30 i fantastici laboratori di magia di Mago Linus, mentre tutte le ragazze dalle 13 alle 18 si potranno sbizzarrire nel creare acconciature “fai da te” con l’aiuto di un’esperta.

Per tutti i bambini e le famiglie a partire dal primo pomeriggio la carrozza di Babbo Natale porterà gli ospiti, gratuitamente, da Piazza Monte Grappa per le vie della città con destinazione Salone Estense, dove verranno accolti dai folletti di Babbo Natale; i bimbi potranno consegnare direttamente a Babbo Natale la loro letterina e ascoltare la fiaba natalizia in musica (alle 15.30) per poi dedicarsi ai laboratori creativi e assistere ai tanti eventi in programma.

Ma “Aspettando il Natale” non si ferma qui. Alla giornata del 12 si affiancano altri  appuntamenti significativi:

STRENNE DI NATALE

Dal 26 Novembre al 9 Dicembre “Strenne di Natale” sarà il Mercatino di Natale in collaborazione con l’Associazione “Terra & Arte”. I mercatini, nel nuovo quadrilatero del centro storico, accompagnati da attività di animazione, che si svolgeranno in Via Donizetti, Piazza Giovine Italia e Via Rossini.

BABBO NATALE E I FOLLETTI

Domenica 13 Dicembre ci sarà “Babbo Natale e i suoi folletti”, una giornata dove i bimbi potranno consegnare la propria letterina a Babbo Natale, e potranno farsi truccare dai folletti truccabimbi. Alle 16.30 magie per tutti i bambini con il Mago Linus. L’appuntamento èin Piazza Giovine Italia.

RI-DONO
Cosa c’è di più bello che ricevere regali? Donarne agli altri! Sabato 19 dicembre in Piazza Giovine Italia per tutto il pomeriggio sarà possibile portare giochi usati da donare ai reparti pediatrici degli ospedali, nell’iniziativa dal titoloo “Ri-Dono” perché anche i bimbi malati possano giocare a Natale (si accettano giochi come puzzle, costruzioni, bambole, macchinine, non giochi ingombranti). Durante l’evento folletti itineranti regaleranno palloncini a tutti i bambini, ci saranno gli zampognari e il truccabimbi.

GIOCHIAMO CON BABBO NATALE
Domenica 20 Dicembre, infine, ci sarà “Giochiamo con Babbo Natale”: Babbo Natale e i suoi folletti giocheranno con i bimbi, e tutti quanti riceveranno un piccolo omaggio.

Tutti gli eventi sono completamente gratuiti e aperti al pubblico. In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni e potrebbero essere annullate la raccolta di giochi e le postazioni di Babbo Natale.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.