6 ragazzini e uno spinello

Erano entrati nel centro anziani: denunciati per invasione di terreni o edifici

spinello

carabinieri di Lavena Ponte Tresa nella tarda serata di ieri sono intervenuti presso il centro anziani del paese: durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato nella struttura una luce accesa.

Dopo aver scavalcato la recinzione, i militari hanno sorpreso, in una casetta in legno posta nell’area di proprietà comunale, tre minorenni, un sedicenne e due quindicenni residenti a Lavena Ponte Tresa e Cugliate Fabiasco, intenti a confezionare con sostanza stupefacente tipo hashish uno spinello.

Durante il controllo, i carabinieri hanno accertato che i tre sono entrati nell’area aprendo il lucchetto posto a chiusura del cancello della struttura, grazie alla chiave procurata da uno dei due quindicenni.

Per i tre, che al termine delle formalità di rito sono stati affidati ai rispettivi genitori, è scattata la denuncia in stato di libertà per invasione di terreni o edifici.

Il possessore della chiave dovrà rispondere anche del furto della stessa.

I minori sono stati anche segnalati alla Prefettura di Varese, per uso di sostanze stupefacenti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.