Arriva la nuova app PuliAmo, ti avverte quando esporre i sacchi
È disponibile la nuova versione dell’applicazione del Gruppo A2A dedicata alla raccolta differenziata e ai servizi ambientali: che tra le nuove funzioni ha un interessante "allarme"
È disponibile la nuova versione di PULIamo, l’applicazione del Gruppo A2A dedicata alla raccolta differenziata e ai servizi ambientali, che nella prima versione è già stata scaricata da oltre 50.000 utenti. E la novità più interessante è che la nuova app ti ricorda quando mettere i sacchi fuori casa: non solo infatti è possibile visualizzare, inserendo uno o più indirizzi di interesse come l’abitazione o l’ufficio, il calendario della raccolta rifiuti, in quali giorni è programmato lo spazzamento stradale e se questo implica il divieto di sosta delle automobili.
L’App nella sua nuova versione permette anche di impostare uno o più allarmi (legati agli indirizzi che possono interessare come quello della casa, dell’ufficio, o di quelli di un parente che si vuole aiutare) che ricorderà all’utente di esporre i sacchi e i cassonetti della raccolta differenziata.
PULIamo fa anche da filo diretto con il Gruppo A2A: in un anno sono state 2.700 le segnalazioni giunte tramite la App grazie alla funzione “Segnalazioni”, che consente di comunicare la presenza di rifiuti, siringhe abbandonate, cestini pieni e discariche abusive. È sufficiente scattare una fotografia che, grazie alla geolocalizzazione del proprio smartphone, permette di rintracciare con esattezza il luogo e di intervenire con rapidità e precisione per pulire l’area. Ogni mese le società del gruppo A2A legate alla app (APRICA per i cittadini di Brescia, Bergamo e Como, ASPEM per Varese e AMSA per Milano e gli altri comuni dell’area metropolitana milanese serviti dall’Azienda) ricevono oltre 220 segnalazioni da parte dei cittadini.
La App consente inoltre di fugare ogni dubbio circa la raccolta differenziata grazie alla funzione “dovelobutto”, che permette di avere indicazioni sul corretto conferimento di qualsiasi tipo di rifiuto. Infine, PULIamo fornisce avvisi ai cittadini sulle modifiche del servizio e news sulle attività dell’Azienda che possono risultare di pubblica utilità.
L’App è disponibile per Android, IoS e Windows phone, è totalmente gratuita e scaricabile anche tramite QR Code.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.