Concerto di Natale gospel con il coro “Jesus Love and Blue Sky”
La terza edizione dell'iniziativa è in programma sabato 19 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Nuovo

“It’s Christmas – Il Concerto Gospel di Natale” è il concerto che si terrà sabato 19 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Nuovo di Gallarate (Via Leopardi, 4 – Madonna in Campagna). Il coro JLBS (Jesus Love and Blue Sky) Gospel Choir proporrà, in un’atmosfera amichevole ed informale, un repertorio di musiche tradizionali natalizie italiane ed internazionali, insieme ad alcuni brani di Gospel contemporaneo allegri e coinvolgenti, per augurare a tutti un sereno e gioioso Natale.
L’appuntamento si ripete per il terzo anno consecutivo ed è un “regalo” che il Teatro Nuovo è felice di riservare ad abbonati, amici e simpatizzanti dopo che l’iniziativa è sta accolta con entusiasmo negli anni scorsi.
IL CORO
Il JLBS (Jesus Love and Blue Sky) Gospel Choir nasce nel 2001 a Gallarate da un piccolo gruppo di amici desiderosi di mettere la propria passione per il canto al servizio di iniziative benefiche in terre di missione e di trasmettere attraverso la musica Gospel un messaggio di pace e di amore.
Il gruppo, attualmente formato da 30 coristi accompagnati da una rock band strumentale di 5 elementi è diretto da Marco Bianchi. Il repertorio spazia dal Gospel tradizionale e Spiritual a quello contemporaneo con forti contaminazioni rock, ed è in grado di appassionare e coinvolgere il pubblico in un crescendo di emozioni.
In quasi 15 anni di attività il coro ha partecipato a manifestazioni di grande respiro quali un Concerto di Natale per le vie di Assisi, seminari della “Gospel Connection”, un concerto al Teatro Carcano di Milano ed ha eseguito oltre un centinaio di concerti in teatri e chiese della Lombardia e Piemonte.
LE FINALITÀ
Il coro, dalla sua fondazione, sostiene direttamente diversi progetti di adozione a distanza in paesi del Sud del mondo. Inoltre nel corso degli anni ha realizzato numerosi concerti in favore di associazioni ed organizzazioni non profit impegnate nella raccolta fondi per il mantenimento delle proprie attività missionarie, caritative o assistenziali.
Negli ultimi due anni, poi, sono state realizzate diverse iniziative in collaborazione con varie scuole della provincia di Varese che hanno permesso a decine di bambini e ragazzi di avvicinarsi alla musica gospel e di essere protagonisti, insieme al coro, di un concerto dal vivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.