Da Milano ad Angera e Malpensa, nel video della Polizia
Il video del 2° Reparto Volo della Polizia di Stato mostra dall'alto la metropoli ma anche una parte della provincia di Varese, dal Lago Maggiore alla brughiera che diventa area d'addestramento delle forze speciali
Milano e l’area Expo, ma anche la Rocca d’Angera, l’aeroporto di Malpensa, l’area di brughiera del Gaggio a Lonate Pozzolo: sono alcuni dei paesaggi che si vedono nel video realizzato dal 2° Reparto Volo Malpensa della Polizia di Stato, di stanza appunto a Malpensa.
(fotogramma tratto dal video)
Nella prima metà si vedono Milano dall’alto, le case antiche e i grattacieli di Porta Garibaldi-Porta Nuova, l’area Expo con l’esposizione universale ancora in corso, ma anche il Lago Maggiore e la Rocca d’Angera. Più particolare la seconda metà del video, dedicata alle esercitazioni delle forze speciali di polizia, i NOCS: ci sono anche riprese dell’aeroporto di Malpensa e del particolare ambiente di brughiera intorno a Via Gaggio, a Lonate Pozzolo: negli ultimi mesi si sono intensificate le esercitazioni delle forze speciali, nell’area del Gaggio e nelle “aree delocalizzate” (case abbandonate a causa del rumore di Malpensa). Ne parlavamo qua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.