Frank Vitucci riparte da Torino
L'ex tecnico della Cimberio "indimenticabile" sostituisce Bechi sulla panchina della Manital, ultima in classifica
La nona sconfitta in undici partite della Manital Torino, neopromossa in Serie A, è costata il posto a coach Luca Bechi che lo scorso anno aveva contribuito alla storica risalita dei piemontesi nel massimo campionato.
Al posto dell’ex tecnico di Biella è stato quindi chiamato un allenatore che in passato ha lavorato a Varese lasciando un segno profondo, prima nel bene e poi nel male: Frank Vitucci. Il coach dei cosiddetti “Indimenticabili” aveva lasciato la allora Cimberio suscitando la rabbia di tanti tifosi che vedevano nel coach veneziano l’uomo su cui fondare un progetto almeno a medio termine per la società biancorossa.
Le strade però si separarono e la cosa fece male a entrambi: Vitucci, attratto da uno stipendio notevole, se ne andò ad Avellino dove però finì 12° il primo anno e dove venne esonerato nel campionato scorso. Al suo posto arrivò Fabrizio Frates, che ereditò Varese dallo stesso Vitucci senza però ottenere grandi risultati.
Ora per il coach cresciuto all’interno della struttura della Reyer una nuova avventura, quella di Torino, dove avrà a disposizione una rosa che – con il ritorno di White e l’acquisto di Dyson – sulla carta vale più dell’ultima posizione in graduatoria. E diventa così un avversario diretto di una Openjobmetis che in questo momento deve guardarsi più alle spalle che davanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.