Il capogruppo di opposizione “Per Varano” lascia il consiglio comunale
Il gesto per segnalare i termini di convocazione troppo ridotti e la "inaccettabile arroganza" della maggioranza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo “Per Varano”, opposizione all’interno del consiglio comunale di Varano Borghi
In data 19 dicembre 2015 si è svolto il Consiglio Comunale di Varano Borghi avente come oggetto questioni di ordinaria amministrazione.
Nonostante sia stato più volte richiesto che i Consigli Comunali possano essere convocati con migliore anticipo rispetto a quanto abitualmente il Comune di Varano Borghi sia uso fare, ancora una volta i Consiglieri ricevono notifica entro termini inaccettabili e poco riguardosi verso i compiti che essi devono svolgere per l’interesse della popolazione tutta.
Si tratta di un malcostume che si maschera dietro Regolamenti usati ad hoc per mettere in difficoltà chi si adopera per il bene della popolazione. Ancora una volta la maggioranza del Comune di Varano Borghi si mostra, per mano del suo Sindaco, irriguardosa verso le regole più comuni della democratica convivenza a favore di una inaccettabile arroganza.
Considerato le insistenti richieste da parte del nostro gruppo consiliare di una maggiore sensibilità e rispetto verso il ruolo di Consigliere e, quindi, verso la popolazione stessa, considerato anche che le risposte da parte dell’Amministrazione contengono toni, facilmente identificabili nella villania e nella maleducazione, considerato infine che tutta la collaborazione offerta per migliorare la conduzione di un Comune, quello di varano Borghi, che finora si è mostrata inefficiente, inadeguata, confusionaria e costosissima per la popolazione, è stata fin qui ignorata, il Consigliere Lorenzo Lo Vecchio ha inteso lasciare l’aula per protesta e ha rassegnato irrevocabilmente le dimissioni, manifestando apertamente il disagio in cui l’Amministrazione spinge la popolazione e i suoi massimi rappresentanti.
Il primo dei non eletti è Carlo Bassignani, che ha egli stesso rinunciato a qualsiasi incarico, quindi il prossimo Consigliere sarà Giacomo Caielli, attuale segretario della sezione varanese del PD.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.