Malpensa Express, esultano i pendolari: “Ora va benissimo”
L'esultanza dei pendolari per il ritorno delle fermate del Malpensa Express corre sui social. Ecco come cambia il servizio

Busto Arsizio, stazione nord, lunedì 14 dicembre, ore 7.03. Un momento storico per centinaia di pendolari che con l’arrivo dell’orario invernale vedono tornare i tanto agognati Malpensa Express.
Per mesi hanno lottato da quando lo scorso aprile le modifiche previste per Expo hanno cancellato la fermata in città di molti treni: raccolte di firme, presidi, flash mob che ora hanno dato i loro frutti. Per tutto il giorno i viaggiatori hanno così esultato sui social con l’hashtag “va benissimo” in sostituzione di quello usato per mesi: “non va bene”.
La battaglia dei pendolari ha portato non solo tutte le vecchie fermate del treno -quelle che chiedevano i viaggiatori- ma ha aumentato sensibilmente le fermate in città: ora tutti i Malpensa Express fermano a Busto Arsizio.
Ed ecco il video del ritorno del convoglio più atteso, quello delle 7.03
@pendolaribusto @sortealex @PresLucaMarsico welcome back 7:03! Grazie a tutti #vabenissimo pic.twitter.com/5ONfIsZXQA
— Amedeo Cocca (@A_Cocca2) 14 Dicembre 2015
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.