Piazza di Abbiate e Centro sportivo: i cantieri del 2016

I due progetti, insieme alla rotonda che porta all'ospedale Galmarini, saranno messi a bando nelle prossime settimane

parco villa centenari tradate piazza abbiate guazzone

La nuova piazza di Abbiate Guazzone, il rifacimento del centro sportivo di viale Europa, la rotonda che porta all’ospedale Galmarini. Sono questi i progetti che a breve saranno messi a bando e che saranno realizzati nel 2016 dall’amministrazione comunale.

L’investimento per la piazza di Abbiate è di circa 250mila euro, quasi tutti individuati nell’avanzo di amministrazione, e il progetto ha avuto un’iter di condivisione con i cittadini che, attraverso la Consulta, ha votato la tipologia di piazza necessaria al paese. Sarà quindi riqualificato il piazzale di fronte alla Chiesa San Pietro e Paolo, dove oltre allo spiazzo saranno anche creati 18 posti auto.

Il rifacimento del centro sportivo di viale Europa riguarda un’investimento di circa 700mila euro che interessa campo di atletica, spogliatoi e altro. Per questo intervento ci vorrà più tempo considerando l’entità del progetto.

Infine c’è la rotonda di via XI febbraio, quella che porta all’ospedale cittadino. La situazione attuale è provvisoria da diversi anni e il rifacimento della rotonda mette in sicurezza il tratto di strada, per auto e per pedoni. Tutti i progetti dovrebbero essere realizzati nel 2016. 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 18 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.