Piazza di Abbiate e Centro sportivo: i cantieri del 2016
I due progetti, insieme alla rotonda che porta all'ospedale Galmarini, saranno messi a bando nelle prossime settimane

La nuova piazza di Abbiate Guazzone, il rifacimento del centro sportivo di viale Europa, la rotonda che porta all’ospedale Galmarini. Sono questi i progetti che a breve saranno messi a bando e che saranno realizzati nel 2016 dall’amministrazione comunale.
L’investimento per la piazza di Abbiate è di circa 250mila euro, quasi tutti individuati nell’avanzo di amministrazione, e il progetto ha avuto un’iter di condivisione con i cittadini che, attraverso la Consulta, ha votato la tipologia di piazza necessaria al paese. Sarà quindi riqualificato il piazzale di fronte alla Chiesa San Pietro e Paolo, dove oltre allo spiazzo saranno anche creati 18 posti auto.
Il rifacimento del centro sportivo di viale Europa riguarda un’investimento di circa 700mila euro che interessa campo di atletica, spogliatoi e altro. Per questo intervento ci vorrà più tempo considerando l’entità del progetto.
Infine c’è la rotonda di via XI febbraio, quella che porta all’ospedale cittadino. La situazione attuale è provvisoria da diversi anni e il rifacimento della rotonda mette in sicurezza il tratto di strada, per auto e per pedoni. Tutti i progetti dovrebbero essere realizzati nel 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.