Quattordicenne e ricercata, fermata dai carabinieri

La verifica durante un controllo in piazza del Popolo, la sorpresa dei miltari quando hanno controllato i precedenti della giovanissima

Carabinieri

Quattordici anni e già ricercata perché condannata per furto e false attestazioni sulla propria identità personale.

È la clamorosa sorpresa che hanno avuto i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Legnano quando oggi pomeriggio, mentre stavano effettuando un posto di controllo in piazza del Popolo, hanno notato e controllato un gruppo di tre giovani.

Si trattava di tre ragazze rom, di nazionalità Serba, che sopraggiungevano dalle vie vicine. Effettuate le prime verifiche, la scoperta: una delle ragazzine, R.G. Croata nata a febbraio del 2001, credeva di poter passare inosservata data la sua giovane età ma così non è stato. I carabinieri hanno scoperto che nei suoi confronti pende un provvedimento del tribunale per i minorenni di Milano spiccato lo scorso mese di luglio e per il quale dovrà scontare, ancorché giovanissima, ben 15 mesi di reclusione.

L’autorità giudiziaria, poi, ha disposto l’affidamento ad un istituto penitenziario per minori in provincia di Massa Carrara.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.