Robur e Legnano, sconfitte sotto l’albero
Knights battuti a Imola, la Coelsanus cede a Orzinuovi, alla Ltc nn basta Vitali. Saronno “regina” in serie C: 13a vittoria di fila

QUI LEGNANO – Ultima gara prima di Natale per la Europromotion, alla quale non basta un buona primo tempo per portare a casa i due punti dalla trasferta di Imola. Nonostante la partenza equilibrata, alla lunga i padroni di casa trovano il break senza difficoltà e a suon di canestri (57-45 al 20’). Non bastano i centri di Raivio e Pacher (15 punti) a diminuire lo scarto perché, appena gli Knights si avvicinano, Imola trova la giocata che respinge l’Europromotion; e quando dall’altra parte arrivano gli ultimi canestri da sotto di Washington (17 punti) l’ultimo sforzo lombardo viene vanificato: finisce 85-81, ma nonostante il ko Legnano rimane a centro gruppo.
Classifica: Brescia 20; Treviso, Imola, Verona 18; Mantova, Roseto 16; Bologna, Ravenna 14; LEGNANO, Treviglio, Ferrara 12; Trieste 10; Chieti, Jesi, Recanati 8; Matera 4
QUI ROBUR – La Robur continua il suo tour de force contro squadre ben più quotate, questa volta affrontando la capolista Orzinuovi tra le mura amiche del Campus. I gialloblu, menomati a causa degli infortuni, ce la mettono tutta ma non riescono a superare i bresciani, incassando così il quarto ko consecutivo. Il vantaggio ospite non è mai in discussione, Varese ci prova con le giocate del giovane Pagani (15) e Bolzonella (13), che però non bastano a riaprire la gara. L’anno della squadra di coach Passera capitola così sul 51-66.
QUI SANGIO – Se Varese piange, la Ltc non ride, anzi. Continua il momento no della Sangiorgese a cui non basta il ritorno dell’indimenticabile Paolino Vitali (autore di 20 punti) per uscire dalle sabbie mobili. Sesta sconfitta di fila per i bluarancioni costretti fin dalle prime battute del match ad inseguire la Rimadesio; la Ltc punta forte su Priuli (23) ma non riesce mai a riagguantare nel punteggio i brianzoli che chiudono la gara sul 74-83.
Classifica: Orzionuovi, Udine 24; Crema, Bergamo, Urania 20; Vicenza, Lecco 14; Alto Sebino, Desio 12; VARESE, Pavia, Firenze 10; SANGIORGESE 8; Padova, Mortara, Moncalieri 2.
SERIE C GOLD – La Imo Saronno mette a segno la tredicesima vittoria di fila, in una gara mai in discussione contro una Valceresio (85-39) ridotta ai minimi termini. 12 i punti di Cacciani e Guffanti nella Imo, 10 di Terzaghi tra i biancoverdi. Spreca invece un bel vantaggio negli ultimi secondi Somma Lombardo che si fa infilzare in casa da Olginate (67-69) e perde l’occasione di un vero colpaccio, nonostante i 16 punti di Corona Navarro. Ennesima sconfitta nel finale per il fanalino di coda Casorate che cade in casa contro Cermenate (69-72); 20 di Frontini nelle fila della Hydrotherm. Paga invece la scarsissima mira il 7Laghi Gazzada, caduta contro Nerviano: il match va ai milanesi per 82-68 con 15 di Marinò per i gialloblu. Infine, anche Cislago non passa a Calolziocorte; i padroni di casa prendono il sopravvento nella ripresa e chiudono in netto vantaggio (86-62, De Piccoli 18 nel Cistellum).
CLASSIFICA: SARONNO 26; Bernareggio 24; Olginate 22; SOMMA L., Calolziocorte 16; Lierna, Garbagnate, Lissone, Nerviano 14; CISLAGO, GAZZADA SCH. 12; Cermenate 8; Sesto, VALCERESIO 6; Lesmo 4; CASORATE S. 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.