Torna il corso per vincere la paura di volare

La curiosa iniziativa promossa dall'Associazione Clipper giunge quest'anno alla settima edizione e raccoglie come sempre numerose adesioni

Malpensa Generiche

Quante volte hai pensato di volare verso un paese tropicale… ma la paura te lo impedisce ? Ti darà una mano l’associazione Clipper che ancora una volta organizza l’incontro n. 7 a favore di coloro che sono consapevoli di essere “vittime” della paura di volare. L’iniziativa è rivolta sia a chi non ha mai volato, sia a chi ha già vissuto l’esperienza del volo, ma per necessità è costretto comunque a conviverci con immancabile disagio.

Informare il passeggero sulle conoscenze di base del volo con l’aerodinamica e la meteorologia e con il prezioso intervento dello psicoterapeuta, è il metodo migliore per rimuovere le barriere e i preconcetti che sono all’origine del disagio.
L’esperienza acquisita nel corso delle precedenti edizioni e il contatto diretto che Clipper mantiene aperto nel tempo con i partecipanti, fanno sì che costoro non si sentano abbandonati, ma possano mantenere con l’associazione e i suoi esperti un rapporto di interazione che consente loro di perfezionare e normalizzare la
relazione con il volo. La scelta di Clipper di rendere gratuita la partecipazione agli incontri contro la paura di volare è dovuta allo spirito dell’Associazione Italiana Amici dell’Aviazione, che non ha finalità lucrative e che per questo, con la collaborazione di esperti di provata esperienza, vuole avvicinare al mondo dell’Aviazione Civile i numerosi
indecisi che ancora oggi rinunciano a volare.

L’incontro è fissato per sabato 12 Dicembre alle ore 14,30 presso l’Hotel Crowne Plaza Milano – Malpensa di Case Nuove (VA) nei pressi di Malpensa: la durata è di quattro ore. È necessario registrare la propria partecipazione inviando una e-mail al seguente indirizzo: limc@libero.it oppure telefonando al numero 347-4308794 Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione che potranno esibire, in occasione del primo volo, al personale di bordo.

Clipper – Associazione Italiana Amici dell’Aviazione da 20 anni è impegnata in attività divulgative della cultura aeronautica civile. Nata a metà degli anni ’90 ad opera di un gruppo di appassionati lombardi con l’intento di approfondire le conoscenze del settore aereo commerciale attraverso l’attività fotografica.

Cliccando qui trovate il sito e qui la pagina Facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.