Un cane “tuttofare” conquista i bimbi della pediatria
Simba e il suo "amico" Christian hanno tenuto compagnia ai piccoli ricoverati mostrando uno spettacolo indimenticabile. I due sono sttai ospiti al Del Ponte grazie alla fondazione Ponte del Sorriso
Grande festa in pediatria al Del Ponte. I piccoli ricoverati hanno ricevuto una graditissima visita: è arrivata Simba, una femmina di Spitz tedesco Pomerania, tutta bianca, mai ferma, sempre allegra e molto intuitiva e intelligente.
Accompagnata da Christian, il suo “amico adottivo” ( e non padrone) si è esibita in diverse attività imparate grazie al rapporto con il suo amico: saltare gli ostacoli, giocare a pallacanestro, riconoscere le carte, tirare freccette, persino contare e tanto altro, incantando e lasciando incredulo sulle sue capacità, chiunque la guardi.
Qualche tempo fa, i due amici hanno conosciuto il Ponte del Sorriso Onlus e insieme hanno organizzato dei momenti con i bambini ricoverati. Simba e Chris sono già andati in questo periodo prenatalizio, nelle Pediatrie di Busto Arsizio, Tradate e a Varese.
Simba tornerà ancora, per la gioia e la serenità di tutti i bambini in ospedale.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.