Epifania di campionato per Caronnese e Varesina

Riprende la Serie D dopo la sosta natalizia. Corno e compagni ospiteranno il Pro Settimo Eureka, a Venegono arriva il Lecco

calcio varesina serie d

La sosta invernale è già finita in Serie D e mercoledì 6 gennaio alle ore 14.30 Caronnese e Varesina scenderanno in campo per la prima giornata del girone di ritorno.

GIRONE A – CARONNESE – PRO SETTIMO EUREKA: La Caronnese ha chiuso il 2015 con una vittoria che ha permesso alla squadra di Marco Zaffaroni di chiudere al primo posto il girone di andata, anche se condividendo la vetta con lo Sporting Bellinzago. Il primo impegno del 2016 sarà casalingo per la Caronnese, che al “Comunale” di Caronno Pertusella ospiterà il Pro Settimo Eureka (attualmente dodicesimo con 21 punti) per iniziare con il piede giusto l’anno nuovo. Lo scontro diretto a Lavagna tra Lavagnese e Sporting Bellinzago potrebbe favorire ulteriormente un’ipotetica vittoria di Corno e compagni.

GIRONE B – VARESINA – LECCO: Sfida subito complicata per la Varesina, che a Venegono Superiore se la vedrà contro la seconda potenza del girone B: il Lecco. La squadra di mister Marco Spilli dopo un girone di andata ondivago, cercherà in questo ritorno di essere più costante, magari iniziando proprio da una grande, rifacendosi anche della sconfitta subita all’andata al “Rigamonti Ceppi” per 4-1. In porta potrebbe andare il neo arrivo in casa Varesina, l’estremo difensore classe 1990 Danilo Sperduti, tesserato dopo essersi liberato dal Flaminia, dalla Serie D laziale.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 05 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.