Guido Ferrario premiato con il premio ANAC YOUNG 2015
Il 2016 si apre quindi subito con un successo: Varese pronta a lavorare per raggiungere nuovi grandi traguardi
Ieri l’anticipazione da un entusiasta Luca Broggini e altrettanto contento Manuel Ambrosetti, rispettivamente Direttore Sportivo e Consigliere con delega all’agonismo della Canottieri Varese. Poi oggi l’ufficialità dalle colonne del sito ANAC.
Guido Ferrario, Responsabile Tecnico dell’avviamento e dell’agonismo giovanile, é il vincitore del premio YOUNG 2015 assegnato dall’Associazione Nazionale Allenatori di Canottaggio al tecnico della Società prima classificata nel Trofeo d’Aloja, a testimonianza -si legge- di “un lavoro di qualità e di quantità”.
I Trofei che l’ANAC assegna ogni anno sono riservati ad una ristrettissima cerchia di allenatori, che grazie alle loro capacità ed a quelle dei loro atleti e delle loro società, riescono a raggiungere risultati d’eccellenza.
“Non posso che essere soddisfatto. Questo premio arriva dopo tanti anni di lavoro e fatica che hanno visto prima costruire il gruppo e poi consolidarlo con le vittorie consecutive del Festival dei Giovani e della Classifica D’Aloja.
Sono soddisfatto perché parliamo di qualità oltre alla quantità. Tengo a dire che il premio testimonia il buon lavoro di una squadra, perché dietro a un nome c’é l’impegno anche di altre persone e nel nostro caso di Pasquale D’Alba, Omar Callegari e fino a qualche anno fa anche di Gabriele Martinato”.
Il 2016 si apre quindi subito con un successo che premia l’ottimo lavoro svolto negli anni dal tecnico Guido Ferrario e che inorgoglisce Varese, pronta a lavorare per raggiungere nuovi grandi traguardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.