I bambini del Ponte del Sorriso vivono le emozioni del circo
Il Circo di Barcellona ha invitato i bambini a seguire lo spettacolo circense
Quando la vita di un bambino viene a contatto con la malattia, le terapie, l’ospedale, quando deve sottoporsi alla chemio o convivere con un impianto cocleare per poter sentire, è importante creare intorno a lui serenità e allegria, che aiutano ad affrontare le difficoltà.
Per le famiglie, poi, condividere momenti di leggerezza diventa fondamentale per superare l’ansia e i timori.
Il Circo di Barcellona, in questi giorni a Varese fino al 24 gennaio, ha pensato di donare ai piccoli del Ponte del Sorriso, un po’ di gioia, invitandoli con le famiglie ad assistere al classico spettacolo che da sempre incanta grandi e piccini.
Tantissimi i bambini che hanno aderito all’iniziativa proposta loro dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus, in collaborazione con Aguav, che hanno quindi potuto vedere col naso all’insù le acrobazie di giocolieri ed equilibristi, ridere alle buffe scenette dei clown, ammirare le capacità di pappagalli, cani e serpenti, incantarsi per le coreografie del cerchio aereo, divertirsi con le varie esibizioni previste dal nutrito programma, uno show da non perdere.
Il Circo di Barcellona ha, infatti, una lunga storia di attività circensi. La dinastia della famiglia Franchetti, proprietaria del circo, risale addirittura agli anni venti. Di generazione in generazione, è stata quindi passata la passione per il circo e oggi un gruppo affiatato di giovani artisti, la quinta generazione, facendo tesoro dell’esperienza maturata in Italia e in Spagna dal nonno Giancarlo, guidano con mano sicura un complesso che guarda al futuro.
Un futuro che contempla anche solidarietà e generosità. Grazie alla famiglia Franchetti e a Kevin Maugeri, molti bambini e i loro genitori hanno potuto sorridere insieme, dimenticando la malattia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.