Il Cardinale Scola consacra la nuova chiesa dell’ospedale

Domenica 17 gennaio, il Cardinale sarà al Galmarini per la consacrazione della chiesa dedicata alla Visitazione della Vergine a Elisabetta

Ospedale Galmarini

Il Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, sarà all‘Ospedale di Tradate domenica 17 gennaio, alle ore 10.00, per la consacrazione della chiesa della Visitazione della Vergine a Santa Elisabetta.

La cerimonia rappresenta anche il traguardo di un lungo percorso, iniziato negli anni Ottanta quando la precedente chiesa dell’Ospedale era andata distrutta in un incendio. E’ stato grazie all’impegno del Comitato Amici dell’Ospedale di Tradate e di tutta la cittadinanza che ha risposto all’appello che oggi il presidio ha una chiesa nuova, bella ed accogliente.

Alla consacrazione parteciperanno il Direttore generale dell’Azienda Socio Sanitaria dei Sette Laghi, Callisto Bravi, il Prevosto di Tradate, don Gianni Cazzaniga, il Cappellano dell’Ospedale di Tradate, don Enrico Rabolini, e ovviamente i componenti del Comitato Amici dell’Ospedale di Tradate.

I dipendenti dell’Ospedale e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare a questo importante evento per la città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.