La Banda Osiris in scena al Teatro Condominio
L'appuntamento é per giovedì 4 febbraio. Aperte le prevendite

La mitica “Banda Osiris” sbarca in Lombardia: la sera di giovedì 4 febbraio sarà al Teatro Toscanini, a due passi da Milano ( Via G. Amendola 3, Rovagnasco/ Segrate), venerdì 5 febbraio alle ore 21.00 sarà invece a Gallarate (Varese) presso il Teatro Condominio (Via del Teatro 5, Gallarate).
Come mai la Banda Osiris piace così tanto e perché, laddove questi musicisti sono già conosciuti, è così difficile trovare un biglietto all’ultimo minuto?
Il segreto sta nella loro impeccabile bravura musicale, che viaggia sullo stesso binario dell’ironia e della comicità. Gli strumenti non sono soltanto “oggetti” che emettono suoni, né i musicisti sono dei semplici esecutori.
Tutto diventa tutto, in un crescendo di risate, capaci di andare oltre i rigidi accademismi e le barriere dei generi musicali. Dalla classica alla leggera, dal jazz al rock, prendendo altresì in giro il mestiere stesso del musicista.
La Banda Osiris trasforma, grazie a questo spettacolo, le pagine scritte del libro omonimo in un viaggio musical-teatrale con abilità mimica, strumentale e canora. I quattro protagonisti si divertono inoltre a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio non diventare musicisti, a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica.
E ancora: quali sono gli strumenti musicali “da non suonare” e… come “eliminare” i musicisti più insopportabili! Attraverso musica composta e scomposta, da camera o da balcone, da quella dei Beatles fino a Vasco Rossi, si tratteggia così un ritratto irriverente del musicista: non reale, in verità… ma che fa tanto ridere.
Info e prenotazioni teatro a Segrate: 02 2137660- cell. 331 7189086
info@auditoriumtoscanini.it – pagina facebook: Auditorium A. Toscanini
Info e prenotazioni teatro a Gallarate: 0331 770082- cell.349 6127178
Biglietteria@condominioteatro.it www.condominioteatro.it
e on line su Vivaticket
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.