“La vicenda di Luigi strumentalizzata da soggetti politici”

Il gruppo Vedano Viva interviene sulla vicenda del signor Luigi che fino a qualche giorno fa dormiva in strada

Caso Luigi Marotta Vedano Olona

«Ringraziamo i Vedanesi per la generosità dimostrata nei confronti del sig. Luigi, una persona sfortunata e ancora giovane che ha trovato a Vedano una comunità accogliente e solidale». Il gruppo Vedano Viva interviene sulla vicenda del signor Luigi che fino a qualche giorno fa dormiva in strada e che è stato aiutato dai cittadini vedanesi e sarà ospitato a casa di una donna di Busto Arsizio che si è offerta di aiutarlo a trovare un lavoro.

«I Servizi sociali del nostro comune si sono già interessati alla vicenda e stanno facendo tutto il possibile per venirgli in aiuto, preparando un piano personalizzato, insieme al comune di sua residenza dove è già da tempo noto e seguito – spiegano dal gruppo di maggioranza -. Presto si terrà un incontro promosso dal nostro comune per definire tutte le opportunità che si possono offrire a persone senzatetto come lui per risolvere una situazione che umanamente preoccupa noi tutti».

«Opportunità che nella storia personale del sig. Luigi sono state a lui offerte più volte, finora senza che venissero mai accolte, per uscire da una spirale che a lungo andare potrebbe portare a rischi di degrado, non solo per la sua salute – conclude il gruppo -. Ci auguriamo pertanto che la comunità, così come ha aderito alla sua richiesta d’aiuto, sia di supporto al sig. Luigi e lo affianchi nel percorso che verrà prospettato dai servizi sociali affinché venga scrupolosamente seguito e porti al risultato di un reinserimento nella società da tutti sperato. Spiace purtroppo notare come una così delicata vicenda umana sia stata strumentalmente cavalcata senza scrupolo da soggetti politici per guadagnare una facile notorietà e le prime pagine dei giornali locali».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 11 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.