Mirko salverà sei vite, donati gli organi
Il prelievo multiorgano dal corpo del 17enne di Golasecca permetterà ad altre persone di vivere una vita migliore, tra questi c'è anche un bambino. Il grazie dei medici legnanesi alla famiglia

Questa notte all’ospedale di Legnano è stato eseguito un importante prelievo multiorgano. A Mirko Pellegrini, 17 anni, deceduto ieri in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto a Fagnano Olona, sono stati prelevati cuore, fegato, reni, pancreas e le cornee.
Poiché il fegato è stato prelevato per due riceventi (di cui uno pediatrico), possiamo ben dire che Mirko aveva una vita, ma ne ha donate sei, oltre a restituire salute ad altre due persone che potranno così vedere grazie alle sue cornee.
La Direzione dell’ASST Ovest Milanese, unitamente a tutto lo staff della Terapia Intensiva dell’Ospedale di Legnano (diretta dal dottor Danilo Radrizzani) esprime un riconoscente grazie ai genitori di Mirko, che (acconsentendo alla donazione) hanno saputo trasformare il proprio immenso dolore nella speranza di vita di persone malate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.