Santana, classe e voglia al servizio della Pro Patria

L’argentino si è presentato: “Sono qui grazie a Ferri. Voglio ripagare la fiducia della società”

presentazione santana

I tifosi della Pro Patria hanno già avuto un assaggio delle potenzialità di Mario Alberto Santana domenica, nella gara contro il Pavia. Le condizioni fisiche non sono ancora le migliori, nonostante qualche giocata di classe, ma nella conferenza stampa di presentazione di oggi, martedì 19 gennaio, il fantasista ex Fiorentina e Genoa, ha rilasciato parole importanti sulla sua nuova avventura.

Galleria fotografica

La Pro Patria presenta Santana 4 di 6

Ad aprire la presentazione è stato Michele Ferri, capitano della Pro Patria, che ha avuto un ruolo determinante per portare l’argentino a Busto Arsizio: «A nome della squadra e in qualità di capitano sono orgoglioso di avere con noi Santana. Gli ho detto che Busto è una piazza bellissima dove si sta bene».

Svela la trattativa che ha portato alla firma con la società di via Ca’ Bianca lo stesso Santana, iniziando con un sorriso: «Sono due mesi che il mio cellulare è sempre scarico per le continue chiamate di Michele Ferri e della società. Non potevo dire di no. Mi ha fatto piacere la volontà dei dirigenti di volermi fortemente e questo ha influito molto sulla mia scelta, così come sono state importanti le parole di Ferri. Negli ultimi giorni ho ricevuto altre offerte, ma avevo già dato parola alla Pro. Mi hanno già parlato del blasone di questa maglia e credo che ogni giocatore di questa squadra sia qui anche un po’ per questo».

Santana ha ben presente qual è la situazione di classifica dei tigrotti, ma non si tira indietro: «Sono qui anche per aiutare i miei compagni a fare bene e salvarci. Rimarrò sicuramente fino a fine stagione; allenandomi e trovando la forma migliora voglio tornare a essere il calciatore di qualche anno fa e qui c’è tutto per farlo. Sono un po’ indietro di condizione, non mi allenavo da tanto, ma spero di tornare al meglio al più presto. Riguardo al ruolo mi metto a disposizione del mister; finché non sarà al meglio sarà difficile fare l’ala ma l’allenatore troverà la soluzione migliore per me».

presentazione santana

Santana ha già avuto un assaggio dell’ambiente biancoblu: «È stato tutto un po’ veloce, ma la voglia di giocare era tanta e ho spinto per poter giocare subito, volendo dimostrare anche ai compagni che sono qui per dare tutto. Il gruppo è giovane, ci sono tanti ragazzi che hanno grandi potenzialità e nello spogliatoio si sta bene. Mister Pala dà una bella carica, mi aveva già dato questa impressione al telefono».

È toccato proprio a mister Alessio Pala chiudere la conferenza, rilasciando poche ma importanti parole per il nuovo arrivato: «Al di là dei giocatori, in questo momento a noi servono persone di spessore. Questi due (riferendosi a Santana e Ferri, ndr), lo sono sicuramente».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Pro Patria presenta Santana 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.