Terzo appuntamento con il jazz al Maga

Sul palco della Sala degli Arazzi sarà il Godard-De Aloe-D'Auria Trio, composto da Michel Godard, Max De Aloe e Francesco D'Auria

musica jazz

Domenica 10 gennaio 2016, alle ore 17.00, il Museo Maga di Gallarate ospita il terzo appuntamento con NAKED JAZZ, il ciclo di quattro concerti che il Maga dedica alla musica live per invitare il pubblico ad accostarsi al jazz in modo originale.

Protagonista del pomeriggio sarà il Godard-De Aloe-D’Auria Trio, composto da Michel Godard (tuba, serpentone, basso elettrico), Max De Aloe (armonica cromatica, fisarmonica, live electronics), Francesco D’Auria (batteria, percussioni, hang).

Alla base di questo trio c’è un’idea bellezza musicale vitale, pulsante, mai statica. Il repertorio parte dalla commistione di musica barocca con il jazz. Un ponte tra il Seicento e il jazz europeo degli ultimi decenni. Elemento di rilievo di questo trio è il parigino Michel Godard, strumentista, compositore, arrangiatore. Senza ombra dubbio uno degli esempi più interessanti del nostro grande jazz europeo.

Intellettuale di spicco nel mondo musicale, Michel Godard è da sempre portabandiera di una fusione della musica antica con le forme più nuove di improvvisazione jazzistica. Tra gli unici solisti al mondo di serpentone, ha all’attivo più di 100 dischi e collaborazioni con i più grandi musicisti contemporanei. Al fianco di Michel Godard due musicisti sicuramente tra i più curiosi e vitali del panorama musicale del jazz italiano: il batterista e percussionista Francesco D’Auria e l’armonicista e fisarmonicista Max De Aloe.

Biglietto: € 5,00; durante la performance l’ingresso alla mostra Missoni, l’arte, il colore è gratuito.

NAKED JAZZ si chiuderà domenica 24 gennaio, alle ore 17.00, con Ajmar – Beccalossi – Mangialajo (Francesca Ajmar, voce; Fausto Beccalossi, fisarmonica; Tito Mangialajo Rantzer, contrabbasso).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.