A Saronno tutto pronto per il Campionato Italiano di nuoto Fisdir
Sabato 5 e domenica 6 marzo alla piscina comunale saronnese di svolgeranno gli "Invernali" in vasca corta, organizzati dalla Rari Nantes con l'amministrazione comunale
E’ stato presentato nella mattinata di lunedì 23 febbraio a Villa Gianetti il Campionato Italiano Invernale in vasca corta di Nuoto Fisdir in programma nella piscina comunale di Saronno nel primo fine settimana di marzo.
Sabato 5 e domenica 6 marzo, di fatti, saranno in acqua 350 atleti di 59 società. Prima volta in Lombardia e prima volta per la Rari Nantes Saronno in veste di società organizzatrice con al fianco l’amministrazione comunale.
I particolari della due giorni di gare sono stati illustrati dal padrone di casa e assessore allo sport Gianpietro Guaglianone, dalla presidente della Rari Nantes Chiara Cantù e dal suo vice Lorenzo Franza, dal presidente del Comitato Paralimpico regionale Pierangelo Santelli e dalla presidentessa Fisdir Lombardia Linda Casalini.
«Integrare normodotati e intellettivi era il nostro obiettivo quando siamo partiti ormai otto anni fa. Da allora di strada ne abbiamo fatta tanta senza mai accontentarci di quello che piano piano e grazie a sempre più amici vedevamo crescere – ha detto Chiara Cantù -. Ritrovarsi oggi a organizzare un Campionato Italiano che porterà nella nostra città oltre 1000 persone è per noi più motivo di orgoglio che di preoccupazione. Se nel 2008 i pochi disponibili erano determinati a sognare possiamo dire che i tanti di oggi sono più che mai determinati a non svegliarsi».
Il raduno delle società iscritte al Campionato Italiano è fissato nella serata di venerdì 4 marzo, quando si svolgeranno gli accreditamenti e la riunione tecnica. Da sabato mattina alle 9 inizieranno le qualificazioni seguite dalle finali di domenica, che assegneranno i titoli tricolori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.