Alda Merini, la vita e l’amore a “Pontestorie 2016”
Sabato 5 marzo secondo appuntamento per la rassegna teatrale di Lavena Ponte Tresa. La Compagnia Eccentrici Dadarò rende omaggio alla grande poetessa
Secondo appuntamento per la rassegna teatrale Pontestorie 2016, organizzata a Lavena Ponte Tresa da Teatro Blu di Silvia Priori.
Sabato 5 marzo alle 21, la compagnia Eccentrici Dadarò presenta “Senza filtro, uno spettacolo per Alda Merini”, scritto da Fabrizio Visconti e Rossella Rapisarda, un omaggio alla grande poetessa e al suo “straordinario e inarrestabile amore per la vita in tutte le sue tinte”.
“Raccontiamo Alda Merini così come ce l’hanno raccontata gli angeli custodi della sua memoria – scrivono gli autori – gli amici di vita che l’hanno conosciuta e accompagnata negli anni: Arnoldo Mosca Mondadori, Alberto Casiraghi, Giuliano Grittini e tutti coloro che sui navigli di Milano l’hanno incontrata giorno dopo giorno e non hanno più voluto né saputo dimenticarla”.
Sul palco Rossella Rapisarda(nella foto) accompagnata dalle musiche originali suonate dal vivo da Marco Pagani, mentre la regia è curata da Fabrizio Visconti.
Appuntamento sabato 5 marzo alle 21 nel salone sopra la Coop di Lavena Ponte Tresa. Ingresso 10 euro: gratuito fino a 18 anni.
I biglietti si possono prenotare telefonando allo 0332 595092 o scrivendo a info@teatroblu.it. L’acquisto può essere fatto anche direttamente su www.teatroblu.it oppure con un bonifico a IT 98 E 05428 50360 0000000 35210 mettendo come causale “Senza filtro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.