Alda Merini, la vita e l’amore a “Pontestorie 2016”

Sabato 5 marzo secondo appuntamento per la rassegna teatrale di Lavena Ponte Tresa. La Compagnia Eccentrici Dadarò rende omaggio alla grande poetessa

Rossella Rapisarda

Secondo appuntamento per la rassegna teatrale Pontestorie 2016, organizzata a Lavena Ponte Tresa da Teatro Blu di Silvia Priori.

Sabato 5 marzo alle 21, la compagnia Eccentrici Dadarò presenta “Senza filtro, uno spettacolo per Alda Merini”, scritto da Fabrizio Visconti e Rossella Rapisarda, un omaggio alla grande poetessa e al suo “straordinario e inarrestabile amore per la vita in tutte le sue tinte”.

“Raccontiamo Alda Merini così come ce l’hanno raccontata gli angeli custodi della sua memoria – scrivono gli autori – gli amici di vita che l’hanno conosciuta  e accompagnata negli anni: Arnoldo Mosca Mondadori, Alberto Casiraghi, Giuliano Grittini e tutti coloro che sui navigli di Milano l’hanno incontrata giorno dopo giorno e non hanno più voluto né saputo dimenticarla”.

Sul palco Rossella Rapisarda(nella foto) accompagnata dalle musiche originali suonate dal vivo da Marco Pagani, mentre la regia è curata da Fabrizio Visconti.

Appuntamento sabato 5 marzo alle 21  nel salone sopra la Coop di Lavena Ponte Tresa. Ingresso 10 euro: gratuito fino a 18 anni.

I biglietti si possono prenotare telefonando allo 0332 595092 o scrivendo a info@teatroblu.it. L’acquisto può essere fatto anche direttamente su www.teatroblu.it  oppure con un bonifico a IT 98 E 05428 50360 0000000 35210 mettendo come causale “Senza filtro”.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.