Atterraggio “movimentato” per il Milano-Londra

Due "balzi" sulla pista, poi il pilota ha dovuto riprendere quota e ripetere la manovra

atterraggio Alitalia Londra video

Atterraggio più che movimentato sul volo Alitalia da Milano a Londra (City Airport), lunedì pomeriggio: l’aereo è “rimbalzato” sulla pista e ha dovuto riprendere quota. Due i balzi sulla pista, in un atterraggio reso difficile dalla tempesta Imogen che ha colpito la Gran Bretagna e che (al di là di questo episodio) ha creato diversi problemi.

Il secondo tentativo di atterraggio è andato bene: nessun passeggero ferito, solo molta paura.

Alitalia spiega in una nota la propria posizione:

“Il comandante del Milano-London City ha deciso di interrompere le operazioni di atterraggio per il forte vento sulla pista causato dalla tempesta Imogen.  Il volo è poi atterrato regolarmente pochi minuti dopo. Si tratta di una manovra regolarmente effettuata dai nostri piloti in fase di addestramento, eseguita in modo impeccabile dal comandante in totale sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio, costantemente tenuti informati di quanto accadeva.”

Il Presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, si è personalmente congratulato con il Comandante del volo AZ 222, Marco Bargagli, e con il primo ufficiale, Marco Sanna, per la manovra eseguita ieri durante l’atterraggio del volo Milano-Londra, che ha garantito la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.