Farioli sui voucher del dentista sociale: “Non sappiamo se sono validi”
Il sindaco risponde in consiglio all'interrogazione del Pd sui buoni da 50 mila euro di prestazioni alla Casa della Salute, regalati dalla Servicedent al Comune per le persone più bisognose

«I 50 mila euro di voucher messi a disposizione dalla Servicedent per le cure dentali degli indigenti sono custoditi sotto chiave in una stanza del Comune di Busto Arsizio, al momento non sappiamo se sono da considerare validi oppure no». Quel generoso regalo fatto dalla società della “signora delle dentiere” Maria Paola Canegrati, finita in manette insieme al consigliere regionale Fabio Rizzi e ad altre persone nell’ambito dell’operazione Smile, potrebbe rivelarsi carta straccia.
Lo ha affermato il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli, in apertura di consiglio comunale ieri sera, lunedì, rispondendo ad una interrogazione dei consiglieri del Pd che chiedeva conto del futuro del servizio di odontoiatria sociale inaugurato lo scorso novembre nella Casa della Salute di Borsano. Si tratta di voucher validi per 49 visite, 20 protesi dentarie e 20 trattamenti ortodontici che l’amministrazione avrebbe dovuto distribuire a persone particolarmente svantaggiate a livello socio-economico.
Il sindaco ha ripercorso tutta la storia della struttura dalla sua ristrutturazione all’apertura del Cup, del centro prelievi e di tutti i servizi che l’ex-municipio sta ospitando, compresa l’odontoiatria sociale, progetto fiore all’occhiello che è stato toccato dall’inchiesta della magistratura monzese con l’appalto affidato dalla vecchia Azienda ospedaliera di Busto alla società della Canegrati pare grazie alle pressioni fatte da Mario Longo e Fabio Rizzi.
«Abbiamo ricevuto rassicurazioni sulla massima trasparenza dell’appalto di Busto da parte dell’attuale direttore dell’Asst Valle Olona Giuseppe Brazzoli e dall’ultimo direttore dell’Azienda Ospedaliera Gozzini – ha detto – sulla qualità delle cure e la continuità del servizio Brazzoli ha garantito che l’Azienda socio-sanitaria sta vigilando con grande attenzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.