Il carnevale sommese si prepara a compiere dieci anni
La sfilata prenderà il via da piazza Veneto alle 14 di sabato 13 febbraio e si snoderà lungo le vie della città fino alla piazza del mercato dove saranno consegnate le chiavi della città alle maschere sommesi Giuvanin e Rosina
A Somma Lombardo sono determinati a fare le cose in grande per il carnevale di quest’anno, come si conviene ad un anniversario decennale. In occasione della sfilata prevista per sabato 13 febbraio tutte le associazioni sono al lavoro per farsi trovare al meglio.
La storia del carnevale sommese è cominciata 10 anni fa, con una sfilata di 5 carri che negli anni sono cresciuti fino alle 16 formazioni attese nell’edizione 2016. Si tratta di un’organizzazione ormai consolidata, definita in un tavolo della associazioni, circa 18 sono quelle che si sono messe all’opere, e poi diretta da un comitato che quest’anno ha visto in campo la Pro Loco, Pro Somma e lo Sci Club 88.
Quest’anno, a coronare l’organizzazione della sfilata, ci saranno in campo anche i commercianti sommesi che dalle 18.30, in sala polivalente, animeranno il tardo pomeriggio grazie alla partecipazione di Rudy Neri, famoso artista sommese già partecipe delle edizioni del ‘94 e ‘95 del festival di Sanremo.
La sfilata prenderà il via da piazza Veneto alle 14 di sabato 13 febbraio e si snoderà lungo le vie della città fino alla piazza del mercato dove saranno consegnate le chiavi della città alle maschere sommesi Giuvanin e Rosina e allestito lo stand gastronomico. Il titolo di miglior carro va strappato all’ultimo vincitore,il caro della scudera Il castello di Golasecca.
Alle 18.30 la festa continua poi nella sala polivalente della biblioteca comunale con Rudy Neri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.