Il Consiglio comunale diventa digitale
Dalla prossima primavera nuovo sito del Comune e sedute del consiglio online

Un consiglio comunale brevissimo quello di lunedì 16 febbraio. Breve ma foriero di interessanti novità digitali per l’amministrazione e i cittadini.
All’ordine del giorno una mozione presentata dal gruppo “Per Vedano” per inserire nel regolamento del consiglio comunale la possibilità di diffondere le registrazioni audio e video delle sedute, con vari mezzi: dai file messi a disposizione sul sito del Comune alla diretta streaming.
Una scelta che ha trovato d’accordo maggioranza e opposizione, e dunque dalla prossima primavera chi è interessato potrà scaricare le registrazioni delle sedute dal sito del Comune. “Una modalità per coinvolgere di più i cittadini di Vedano, che frequentano poco l’aula consiliare”, ha detto Enrico Baroffio presentando la mozione.
Il sindaco Cristiano Citterio ha annunciato una seconda novità in tema di comunicazione: da aprile il Comune avrà un nuovo sito, più moderno e adatto ad essere visitato anche con tablet e telefonini.
“Un sito che sarà integrato con i vari social network e seguirà le linee guida della Bussola della trasparenza” – ha spiegato Pino Santacroce, consigliere che segue la comunicazione – Ci sarà anche un canale You Tube dove caricare i video del consiglio comunale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.