Il Museo Tattile tra i Piccoli Musei d’Italia

E' entrato a fare parte dell'associazione piccoli musei, che sviluppa una rete di relazioni nazionali tra queste realtà piccole ma originali e dinamiche

In visita al Museo Tattile con vice-sindaco e assessori  (inserita in galleria)

Il Museo Tattile di Varese, ospitato a Villa Baragiola, è entrato a fare parte dell’associazione piccoli musei d’Italia: lo annunciano i responsabili del museo con un tweet dall’account ufficiale, @museotattile_VA.

L’Associazione Nazionale Piccoli Musei è stata fondata nel 2007 dal Professor Giancarlo Dall’Ara, studioso e docente di Marketing nel Turismo, per promuovere una nuova cultura gestionale dei Piccoli Musei, che sia in grado di valorizzarne le specificità che sono differenti rispetto ad un grande museo, in particolare il legame più stretto con il territorio e con la comunità, la capacità di essere accoglienti e di offrire esperienze originali ai visitatori.

Tra gli scopi della associazione vi è quello di sviluppare una rete di relazioni tra quanti affrontano le problematiche dei piccoli musei con passione, sviluppando forme di condivisione e di divulgazione della conoscenza, e anche di sostegno reciproco.

Tra gli eventi del museo tattile varesino, quello del 29 Febbraio 2016 dalle 17,00 alle 19,30: un corso destinato a insegnanti delle scuole primarie e secondarie e insegnanti di sostegno dal titolo “Storytelling multisensoriale” raccontare le storie attraverso tutti i sensi come nuovo strumento didattico.

 

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.