La canzone spagnola e la Zarzuela: concerto all’Insubria
Concerto spagnolo con un Duo al femminile per la Stagione Musicale dell’Ateneo. Appuntamento venerdì 19 febbraio, alle ore 18, nell’Aula Magna di via Ravasi

Atmosfere spagnole riscalderanno il “palco” di via Ravasi nel prossimo appuntamento della Stagione Concertistica di Ateneo, la Rassegna musicale di altissima qualità che l’Università degli Studi dell’Insubria offre ormai da quindici anni alla cittadinanza.
Il concerto “La Canzone Spagnola e la Zarzuela” è in programma venerdì 19 febbraio, alle ore 18, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese. Come sempre l’ingresso è libero.
Il programma della serata è un viaggio attraverso la musica spagnola, con il duo che presenterà al pubblico alcuni estratti dai cicli di musica da camera più importanti per questa formazione, accennando anche a un genere minore, la Zarzuela.
La voce cantata sarà ancora protagonista, questa volta al femminile: il soprano Eugenia Boix e la pianista Anna Ferrer offriranno un programma ricco di sfumature e suggestioni popolari spagnole, tra canzoni e zarzuelas dei compositori iberici più celebrati: Enrique Granados, Federico Mompou, Joaquín Turina, Manuel de Falla, Pablo Luna e Federico Moreno Torroba.
Il 25 marzo sarà il turno del Quartetto Marinetti, con un pirotecnico programma intitolato “Virtuosi all’Opera” comprendente una Fantasia sul Rigoletto di Verdi, la trascrizione di Hummel della celebre Sinfonia “Linzer” di Mozart, un trio di Donizetti e il travolgente “Duettino americanino” di Doppler.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.