L’appello di Pin Girometta : “Scuole di Varese, invitatemi”
La celebre maschera varesina, impersonata da 27 anni da Loris Baraldi, ha un cruccio: non riceve inviti ad andare nelle scuole varesine. E lancia l'appello con un video
Dopo 27 anni di onorata carriera Loris Baraldi, da 27 anni conosciuto a Varese come Pin Girometta, è felice. Porta alto il nome della città con una maschera che ha sessant’anni e, fin dalla sua nascita, è stata annoverata tra le maschere tradizionali delle città italiane.
Un cruccio, però, gli resta: quello di non ricevere inviti a portare la sua maschera nelle scuole per il carnevale, e poter così raccontare la sua storia e quella delle tradizioni di Varese ai piccoli residenti.
Nel video, potete ascoltare l’appello e le motivazioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.