Piazza san Lorenzo, arrivano nuove rastrelliere per le bici

Sono del tipo che consente di legare anche il telaio. Altre verranno posizionate all'ingresso di alcuni parchi cittadini

rastelliere biblioteca Gallarate

È incominciato dall’area antistante la Biblioteca Civica Majno il posizionamento di sedici nuove rastrelliere che consentono di legare direttamente il telaio delle biciclette, dunque più sicure rispetto a quelle tradizionali (quelle davanti alla biblioteca, oltretutto, erano particolarmente vecchie e malandate).

In piazza San Lorenzo ne sono previste due, le altre sono destinate ai parchi cittadini. Le vecchie rastrelliere in parte saranno eliminate perché usurate, in parte saranno ricollocate in luoghi chiusi, come i cortili di alcune scuole.

L’installazione segue quella avvenuta in piazza Giovanni XXIII, dove le quattro nuove rastrelliere sono anche dotate di tettoie (vedi qui). Al termine dei lavori i ciclisti avranno a disposizione in tutto 280 postazioni alle quali legare i telai. Quella dei parcheggi coperti per biciclette vicino alla stazione ferroviaria è stata una delle proposte più votate dai cittadini nell’ambito del Bilancio Partecipato 2015. Il budget disponibile, 35.000 euro, ha consentito di acquistare gli stalli con tettoie e di aggiungere altre sedici rastrelliere scoperte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.