Premiati i migliori pattinatori 2015 dell’Accademia Bustese
Archiviato il 2015 per la società è ora di pensare alla nuova stagione agonistica. Incomincerà il settore artistico con la disputa dei campionati interprovinciali Fihp

La nuova stagione non è ancora iniziata, ma per ora l’Accademia Bustese Pattinaggio raccoglie gli ottimi frutti di un 2015 ottimo dal punto di vista agonistico. Domenica 14 febbraio il comitato regionale della Federazione Italiana Hockey Pattinaggio (in collaborazione con il comitato provinciale bresciano ed il CSC Roncadelle) ha premiato i campioni lombardi dell’anno scorso.
La cerimonia si è tenuta nella cittadina alle porte di Brescia, con una buona partecipazione di atleti e di dirigenti provenienti da tutto il territorio.
Alla presenza di un parterre particolarmente qualificato, sono sfilati i pattinatori (dei settori artistico, corso, freestyle e hockey) che nel 2015, in Lombardia, hanno conquistato il gradino più alto del podio.
Per l’Accademia Bustese sono stati insigniti, nel settore freestyle, Giorgia Di Dio (speed slalom, style slalom e slide), Alessandro Vignoni (speed slalom, style slalom, roller cross, style di coppia), Sara De Tomasi (speed slalom e slide), Andrea Iafrate (style slalom, style di coppia), Edoardo Lucherini (speed slalom e roller cross), Luca Monolo (free jump), Chiara Puricelli (style slalom), Federica Bertelli (speed slalom), Davide Piacentini (roller cross), Chiara Lualdi (slide), Upahar Pollicita (slide); nel settore artistico la coppia danza formata da Martina Gallazzi e Giovanni Salomi. Un ottimo bottino pari ad un totale di ben 21 medaglie d’oro conquistate individualmente o in coppia!
Archiviato il 2015 è già ora di pensare alla nuova stagione agonistica.
Incomincerà il settore artistico con la disputa dei campionati interprovinciali Fihp (artistico e danza) a marzo, a cui si replicherà con la medesima competizione Uisp.
Gli atleti, accompagnati scrupolosamente dagli allenatori, stanno mettendo a punto la propria forma fisica ed i programmi di gara, anche seguendo appositi stages specialistici con allenatori della Nazionale Italiana.
«I risultati della passata stagione – commenta il Presidente dell’Accademia Bustese Pattinaggio Fabrizio Lualdi – rappresentano una splendida soddisfazione, a testimonianza del grande lavoro svolto sinora. Testimonianza è, per esempio, la nomina di Chiara Lualdi come tecnico federale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.