Rapina con inseguimento, in manette un uomo

I fatti nella notte tra sabato e domenica. La vittima ha inseguito uno dei malviventi in largo Tosi dove è intervenuta una pattuglia del commissariato di Legnano per fermare il fuggitivo

Cronaca

La notte tra sabato e domenica è stata tutt’altro che tranquilla per la squadra volante del commissariato di Legnano. Gli agenti hanno arrestato un uomo, magrebino con una condanna da scontare.

Attorno alle 2.30 del mattino la pattuglia ha notato in largo Tosi due soggetti, uno col volto insanguinato inseguiva l’altro. I componenti della volante, scesi dal veicolo, hanno intimato ai due di fermarsi senza ottenere risposta ed è iniziato un inseguimento a piedi terminato solo quando l’inseguito è inciampato ed è caduto. Ne è scaturita una violenta colluttazione con gli agenti subito allarmati dal fatto che il magrebino impugnava un coltello artigianale.

A fatica, vista anche la mole dell’individuo alto 1 metro e 90, gli agenti sono riusciti ad ammanettarlo. Gli agenti sono stati, poi, raggiunti dal ragazzo col volto insanguinato e da un amico di questi, entrambi legnanesi. I due hanno spiegato di essere stati aggrediti da tre soggetti di origine magrebina. Uno di loro ha strappato la catenina d’oro al ragazzo col volto insanguinato ma i due legnanesi non hanno subito passivamente la rapina e hanno reagito riuscendo a recuperare il prezioso.

Giunti in commissariato i ragazzi italiani si sono riservati l’opportunità di denunciare i fatti dopo essersi meglio consultati con i familiari, mentre il cittadino magrebino è stato arrestato in quanto, dopo il controlli dattiloscopici, è emerso che dal 2014 era ricercato per reati contro il patrimonio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.