“Risvegliamo Busto” aderisce alla Lega Civica
Il gruppo bustocco che fa capo a Iadonisi annuncia l'adesione al progetto civico che a Varese sostiene Malerba: "Noi alternativi ai partiti". Sempre più vicini ad un appoggio alla lista di Antonelli
La lista civica “Risvegliamo Busto”, che vede tra i fondatori Francesco Iadonisi, Maurizio De Vita e Giovanni Iannazzo si presenterà ufficialmente ai cittadini di Busto Arsizio e ai media locali, sabato 27 Febbraio, alle ore 11.00, a Villa Tovaglieri.
In tale occasione, il gruppo bustocco ufficializza la propria adesione alla Lega Civica, nuovo soggetto politico alternativo ai partiti: «La Lega Civica – annuncia in una nota il gruppo – è un soggetto formato da cittadini che spontaneamente si costituiscono in club locali perché uniti da valori condivisi che desiderano declinare sul proprio territorio di riferimento».
Come già avvenuto a Varese (dove si sono contrapposti al candidato del centrodestra Orrigoni con Stefano Malerba, ndr) e a Gallarate, la Lega Civica vede nella lista “Risvegliamo Busto” la propria espressione bustocca: «Siamo pronti a coinvolgere cittadini in un percorso che offra una valida alternativa a un sistema partitico ormai avviluppato su se stesso, gerarchizzato anti democratico, piramidale, privo di merito e di contatto con la gente. A tutto questo la Lega Civica risponde con un programma costruito direttamente da liberi cittadini che, ciascuno con le proprie esperienze e le proprie peculiarità, scelgono di mettersi al servizio della città».
Un passo, quello di Iadonisi e i suoi, che sembra spostare questo nuovo soggetto civico lontano dal centrodestra di Lega, Forza Italia, Ncd e Fratelli d’Italia. A questo punto è immaginabile l’annuncio dell’adesione del gruppo al progetto di Emanuele Antonelli, sempre più lanciato verso una candidatura con una propria lista e l’appoggio dell’altra civica Busto Grande.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.