Se la scienza parla inglese
Dal 2 marzo in Biblioteca un corso per studenti e adulti che vogliono avvicinarsi alla lettura e scrittura di un testo scientifico in inglese

Superare l’inglese scolastico e “lanciarsi” nell’inglese scientifico. E’ l’opportunità che viene offerta da un nuovo corso di lettura, analisi e scrittura di un testo scientifico in lingua inglese proposto dall’Assessorato alla cultura e dalla Biblioteca del Comune di Vedano Olona.
Il corso il corso è rivolto in particolare a studenti di scuola media superiore e universitaria ma possono frequentarlo anche adulti interessati a perfezionare il proprio inglese scientifico.
Nella prima parte il corso si propone di avviare i partecipanti alla lettura e alla comprensione di testi tratti da riviste scientifiche in lingua inglese, con contenuti di attualità e ricchi di spunti per le esercitazioni individuali. Nella seconda parte i partecipanti saranno guidati alla stesura in inglese di testi di contenuto specifico, curando anche gli aspetti lessicali e grammaticali. Sono inoltre previste esercitazioni individuali che verranno corrette e commentate dalla docente Albertina Guglielmetti.
Dieci le ore totali del corso (5 di lezione frontale e cinque di esercitazioni individuali) che si svolgerà al raggiungiumento di almeno 5 iscritti il mercoledì dalle 18 alle 19,15 a partire dal 2 marzo.
A completamento del corso verrà rilasciata la certificazione che consente agli studenti interessati la richiesta di accesso al credito formativo.
Per informazioni e iscrizioni contattare la docente al numero 339 6651870 o via mail: berthawilliams@iol.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.