Se la scienza parla inglese
Dal 2 marzo in Biblioteca un corso per studenti e adulti che vogliono avvicinarsi alla lettura e scrittura di un testo scientifico in inglese

Superare l’inglese scolastico e “lanciarsi” nell’inglese scientifico. E’ l’opportunità che viene offerta da un nuovo corso di lettura, analisi e scrittura di un testo scientifico in lingua inglese proposto dall’Assessorato alla cultura e dalla Biblioteca del Comune di Vedano Olona.
Il corso il corso è rivolto in particolare a studenti di scuola media superiore e universitaria ma possono frequentarlo anche adulti interessati a perfezionare il proprio inglese scientifico.
Nella prima parte il corso si propone di avviare i partecipanti alla lettura e alla comprensione di testi tratti da riviste scientifiche in lingua inglese, con contenuti di attualità e ricchi di spunti per le esercitazioni individuali. Nella seconda parte i partecipanti saranno guidati alla stesura in inglese di testi di contenuto specifico, curando anche gli aspetti lessicali e grammaticali. Sono inoltre previste esercitazioni individuali che verranno corrette e commentate dalla docente Albertina Guglielmetti.
Dieci le ore totali del corso (5 di lezione frontale e cinque di esercitazioni individuali) che si svolgerà al raggiungiumento di almeno 5 iscritti il mercoledì dalle 18 alle 19,15 a partire dal 2 marzo.
A completamento del corso verrà rilasciata la certificazione che consente agli studenti interessati la richiesta di accesso al credito formativo.
Per informazioni e iscrizioni contattare la docente al numero 339 6651870 o via mail: berthawilliams@iol.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.